DONAZIONE

COVER-DONAZIONE-sito

PARCO GIOCHI INCLUSIVO A MONTEROTONDO
-DONAZIONE –
Il 14 maggio 2017 abbiamo “formalmente” effettuato la donazione di quanto raccolto durante la cena “il Portavoce che ti serve” del 4 aprile scorso. Il progetto, a cui va il contributo di 1.866 Euro offerto dai cittadini, prevede la realizzazione del Parco Giochi inclusivo “ZEROSEI” in Via Adige a Monterotondo.
Il Movimento 5 Stelle di Monterotondo, su iniziativa della nostra portavoce Ilaria Calabrese e con il sostegno e il lavoro di tutti i portavoce e degli attivisti, si è attivato sin dal 2014, facendo approvare all’unanimità in Consiglio comunale una mozione con la quale la Giunta si impegna alla realizzazione nella nostra città di almeno un Parco giochi inclusivo entro il 2019. Ad oggi quell’impegno non è stato ancora mantenuto.
Il nostro interesse alla realizzazione di un parco giochi inclusivo, oltre che per mezzo di iniziative “simboliche” come la raccolta fondi, passa, ed è passato anche attraverso delle proposte fatte nuovamente nelle Istituzioni; recentemente è stato respinto il nostro suggerimento di spostare 30.000 euro del Bilancio per destinarli a favore della realizzazione del “Parco di Via Adige”.
Pertanto apprezziamo e sosteniamo qualsiasi iniziativa venga promossa da cittadini e associazioni affinché, anche la nostra città, possa dotarsi presto di questi luoghi di “civiltà”.
A questo proposito ricordiamo che attraverso l’Associazione “Tutti in Gioco” continua anche la raccolta fondi con la quale verrà finanziato l’acquisto di uno o più “giochi inclusivi” da installare nei parchi della nostra città.


Vogliamo ancora una volta ringraziare tutti, davvero, tutti i cittadini che con il loro contributo hanno permesso questa donazione con la quale, ci auguriamo, si dovrebbe garantire presto l’inizio della prima fase dei lavori.
Grazie ancora una volta a tutti i nostri instancabili attivisti del Meetup di Monterotondo e agli ospiti “Portavoce” nelle varie istituzioni, che si sono prestati con grandissima passione alla riuscita di questa iniziativa.


Chi volesse conoscere meglio questo coraggioso progetto “Parco Giochi ZEROSEI” partito dall’iniziativa di tre mamme, può consultare la pagina Facebook: Progetto Parchi Gioco Monterotondo


La donazione di 1.866 EURO è stata effettuata alla Cooperativa “Il Pungiglione” di Monterotondo
IBAN
IT 46 M 05018 03200 000000137495
Banca Popolare Etica

 

Qui tutte le foto della consegna