Vizzuso Teresa

Teresa Vizzuso

Classe: 1973

Nata a: Tricarico (MT)

Professione: Architetto Titolo di studio: Laurea in architettura

Membro Commissioni consiliari fino al 2019

 LAVORI PUBBLICI

 CONTROLLO E GARANZIA

Mi presento

Sono nata a Tricarico (MT) e dopo aver vissuto molti anni a Roma mi sono trasferita a Monterotondo nel 2007. Adoro viaggiare ed ogni volta che ho visitato città organizzate , vivibili e a servizio del cittadino , tornata in Italia mi chiedevo : in fondo è semplice, perché qui tutto diventa complicato, impossibile, ingestibile? Una delle risposte è stata che, noi cittadini abbiamo delegato per troppo tempo il governo delle nostre città senza contribuire e occuparcene in nessun modo.

Formazione e vita lavorativa

Liceo Scientifico, subito dopo trasferimento a Roma dove mi sono laureata alla Sapienza in Architettura, con tesi in progettazione architettonica con titolo Recupero dell’Hangar Y a Meudon-Parigi, a seguito di partecipazione al Programma Erasmus presso l’Ecole d’architecture de Versailles, dove ho vissuto e studiato per un anno. Dopo la laurea ho approfondito la mia formazione in “Retail project” presso il Politecnico di Milano in collaborazione con SDA Bocconi e Federmobili. Lavoro come Architetto, un lavoro che amo e che sento aderente alla mia essenza, e attraverso il quale ho compreso che l’amore per la bellezza, l’arte, la musica sono ideali compagne di viaggio per diventare cittadini sensibili e attenti al territorio in cui vivono.

Vita in MoVimento

Qualche anno fa, ho deciso di impegnarmi in prima persona e iniziare un percorso all’interno del M5S della mia città, mettendo da parte pigrizia e riservatezza. Occuparsi della “cosa pubblica” si può e si deve fare in maniera nuova, pulita e trasparente e nei valori espressi dal Movimento 5 stelle che condivido quotidianamente, io ho visto questa possibilità.

Dichiarazione d’intenti

Come Portavoce ritengo che sia necessario svolgere un ruolo di intermediario tra le Istituzioni ed i cittadini adoperando la massima trasparenza e partecipazione. Credo che ognuno di noi è responsabile del territorio in cui vive e sento la necessità di prendermene cura. Cerco di farlo impegnandomi con umiltà, studio, coerenza verso le idee che condivido con il gruppo di cittadini che rappresento, con il fine di difenderle e cercare di attuarle. E come diceva M.L. King ” Può darsi che non siamo responsabili per la situazione in cui ci troviamo , ma lo diventeremo se non facciamo nulla per cambiarla”

Facebook: Teresa Vizzuso