Fabrizi Giuseppe


Mi chiamo Giuseppe Fabrizi, sono nato a Roma 42 anni fa ma residente a Monterotondo da sempre. Sono sposato dal 2005 con Alessia ed ho due figli, Matteo di 12 anni e Luca di 10; completa la famiglia Zampa, il nostro cagnolino meticcio di 5 anni.

Sono Geometra; dopo l’abilitazione professionale, per quasi 10 anni ho esercitato la libera professione nel mio studio tecnico a Monterotondo, poi per una serie di scelte professionali e personali, sono entrato a lavorare nel reparto Ingegneria dell’ENEL. Questo mi ha permesso di lavorare su progetti di Centrali Elettriche anche all’estero, tanto che nel 2014 ho vissuto per buona parte dell’anno in Slovacchia con la mia famiglia. Oggi mi dedico a progetti miranti alla riduzione di emissioni inquinanti in atmosfera, con un occhio alle energie rinnovabili (solare ed eolico su tutte).

Ho accettato la candidatura a Consigliere Comunale essenzialmente per un motivo: perché in 42 anni ho visto “crescere” la mia Monterotondo prevalentemente in termini di espansione e cementificazione, senza però “crescere” di pari passo in termini di VIVIBILITA’, VIABILITA’, SERVIZI, BENESSERE, SICUREZZA, LAVORO. C’è bisogno di VALORIZZARE molti degli spazi ed elementi che già abbiamo con delle scelte mirate, intelligenti e lungimiranti per rendere la nostra Monterotondo un fiore all’occhiello per qualità di vita dei cittadini, che possa essere presa dagli altri Comuni come riferimento virtuoso sul territorio.

Per questo motivo, #LaNostraCittàCresce è l’augurio più grande che possiamo farci e l’obiettivo più sfidante che dobbiamo perseguire.

Facebook: Giuseppe Fabrizi