Ussia Antonietta

Ho 50 anni e dopo aver vissuto, studiato e lavorato molti anni a Roma, vivo dal 2006 a Monterotondo Scalo. Mi sono laureata in Storia dell’Arte alla Sapienza e, dopo aver fatto per anni la guida turistica, mi sono specializzata in tecnologie digitali per le persone con disabilità ed arte-terapia.

Lavoro dal 1998 in un Liceo di Roma come insegnante di sostegno, dove quotidianamente ho occasione di mettere in campo e sviluppare ulteriormente le mie capacità organizzative, di ascolto attivo, di problem-solving, gestione delle risorse umane e di valutazione.


Sono una comune cittadina che, come tante a Monterotondo, più volte si è sentita umiliata dal degrado, dalla mancanza di adeguate politiche sociali a favore dei più fragili, i giovani e gli anziani, dalla mancanza di iniziative innovative di carattere culturale, ambientale, lavorativo.

La città ideale
non esiste, qualcosa è stato fatto, ma è urgente consegnare alla nostra Monterotondo, attraverso la massima collaborazione tra le istituzioni ed i cittadini, la dignità che merita, quella di una città alle porte di una capitale.

Facebook: Antonietta Ussia