Fondi europei, incontro con F. M. Castaldo (Europarlamentare M5S)

FONDI EUROPEI
Nel pomeriggio di domenica 22 febbraio 2015 si è tenuto l’incontro pubblico con il Parlamentare europeo del M5S Fabio Massimo Castaldo che ringraziamo vivamente, per la sua generosa disponibilità nel voler affrontare con noi un tema così articolato e complesso. Nel corso dei prossimi mesi, organizzeremo nuovi appuntamenti su questo argomento perché siamo convinti delle interessanti opportunità che può offrire per il nostri concittadini.
In chiusura dell’incontro i nostri portavoce in Comune hanno illustrato le principali iniziative intraprese in Consiglio comunale durante questi primi mesi di attività.
Grazie a tutti per la numerosa partecipazione.

Di seguito riassumiamo la giornata con il breve e chiaro resoconto personale preso direttamente dalla pagina di Fiorella Falcioni che ringraziamo.

….Piccolo resoconto sull’incontro di oggi con Fabio Massimo Castaldo.. Fabio Massimo Castaldo parlamentare europeo 5Stelle,.. oggi a Monterotondo, Aula Consigliare, per un Incontro di formazione e In-formazione sull’Europa, sia su come è strutturata sia come occasione di sviluppo per i Paesi che ne fanno parte .. Abbiamo potuto renderci conto di quante “possibilità” ci possono essere e di quante ne abbiamo già perse per inconsapevolezza o inettitudine..esempio le Autostrade irlandesi fatte con i soldi che dovevano essere nostri, persi per non aver presentato un piano nei tempi indicati.. fondi debitamente dati agli Irlandesi, i quali, le hanno chiamate “autostrade italiane”, per ringraziamento.. oltre il danno la beffa!.. Castaldo ci ha confermato battaglie già di nostra conoscenza, ovvero contro il sistema “Lussemburgo” che attira società e multinazionali, con tasse bassissime, così negli altri Paesi guadagnano e lì, depositano.. ci ha portato a conoscenza che paghiamo all’Europa più di quanto riusciamo a riprenderci dalla stessa (a differenza degli altri paesi europei), e che siamo il Paese più multato per il ritardo nelle riforme.. (dispendio inutile)… Continueremo a chiedere la diminuzione delle sedi Europee che sono 3 e costano alla comunità 360 milioni di euro solo per il trasferimento deputati.. e se consideriamo anche lo staff, si arriva al miliardo di Euro.. è stato importante capire dove e come i comuni possono intervenire per ottenere fondi europei.. l’importante discorso di collaborazione tra comuni sullo stesso territorio collaborazione che stimolerà anche le imprese a fare altrettanto creando sinergie che nel tempo porteranno programmi e sviluppo questo di oggi è stato il primo di diversi incontri in cui si approfondirà meglio il settore Nord-Est.. che è il nostro territorio… e che ci riguarda in maniera più diretta..

CASTALDO internet castaldo2 castaldo6 castaldo7 castaldo9 castaldo12 castaldo14 castaldo16 castaldo18