LUNGA VITA AI CITTADINI DI MONTEROTONDO!

Lunga vita ai cittadini di Monterotondo!

Il 28 maggio in Consiglio Comunale è stata discussa ed approvata la modifica al Regolamento di Polizia Mortuaria, che riduce la durata dei contratti di utilizzo dei loculi a 30 anni.

Tale provvedimento si è reso necessario a causa della superficiale progettazione e gestione del Nuovo Cimitero da parte dell’amministrazione comunale, in quanto, rispetto al progetto originale, è stato realizzato solamente il primo lotto la cui disponibilità si è già esaurita.

La costruzione dei lotti mancanti necessari a completare l’opera, di primaria importanza per la dignità ed il rispetto di chi ci ha lasciato, come di chi riconosce nel luogo di sepoltura una memoria ed un contatto con i propri defunti, non è nemmeno iniziata.

L’amministrazione, costretta a riaprire il vecchio cimitero variando le condizioni contrattuali in essere, cerca così di recuperare un certo numero di posti, comunque insufficiente alle esigenze della nostra città.

Ci auguriamo e ci aspettiamo quindi che si vogliano prendere, da parte dell’amministrazione, immediate decisioni e rapidi provvedimenti, prima che questa situazione di emergenza possa avere altre spiacevoli ricadute sui cittadini.

POLIZIA-MORTUARIA-WEB